La Notte Non è Un Posto Sicuro by Greg Iles

La Notte Non è Un Posto Sicuro by Greg Iles

autore:Greg Iles
La lingua: ita
Format: mobi
Tags: Thrillers, Fiction, General
ISBN: 9788858505663
editore: EDIZIONI PIEMME
pubblicato: 2011-10-24T22:00:00+00:00


28

In un’altra circostanza, questo sarebbe stato il mio giorno preferito del Festival delle Mongolfiere e sarei comunque venuto quassù, al Ramada, per assistere alla gara del “lancio di precisione”. Le giostre, le bancarelle e le varie attrazioni legate al festival sono accampate a Fort Rosalie, che dista quasi due chilometri dal Natchez Ramada Inn, un vero e proprio monumento alla borghesia americana. Da qui si gode una vista mozzafiato sul fiume, uno dei panorami più suggestivi di tutto il continente. La massiccia presenza dei piloti e l’atmosfera di ordinata concitazione trasformano l’hotel – per tre giorni all’anno – in una specie di postazione militare. L’odore delle costolette di maiale arrostite sui barbecue da campeggio ti assale prima ancora di essere sceso dall’auto. Tutte le stanze con vista sul fiume sono state prenotate con un anno d’anticipo.

La gara del “lancio di precisione” consiste nel gettare dalla mongolfiera un sacchetto di sabbia, cercando di farlo cadere il più vicino possibile al bersaglio: una croce bianca dipinta sul ponte di una chiatta ancorata in mezzo al fiume. Qualche sacchetto finisce per cadere anche intorno al Ramada, oppure ai piedi della grande collina in cima alla quale sorge l’hotel. Ma il posto più ambito dagli spettatori è il versante della collina che scende dalla piscina verso l’autostrada e il fiume. È qui che si accampano centinaia di famiglie: gli adulti si sistemano su coperte e sedie pieghevoli, mentre i bambini scendono a rotta di collo lungo il ripido pendio scivolando su scatole di cartone schiacciate, fermandosi poi ai piedi della collina, al limite di un fosso.

Per la prima mezz’ora ho girato tra la folla, cercando ansiosamente Kelly e guardandomi alle spalle nel caso qualcuno mi stesse seguendo. Più volte ho avuto la netta sensazione di essere osservato: mi sono guardato intorno, ma non ho notato niente di strano. Poi sono andato a fare il mio dovere di sindaco e ho consegnato un riconoscimento a un cittadino che se l’è davvero meritato: Paul Labry. Per lui è stata una sorpresa. Quando si è trovato fra le mani la targa d’ottone con inciso il suo nome, si è commosso. Ho tenuto un breve discorso, anche se mentre parlavo avevo altro per la testa: cinque minuti prima mio padre mi aveva chiamato con il walkie-talkie, informandomi che Jewel Washington, il coroner, si trovava al Ramada e aveva qualcosa di importante per me. Subito dopo il discorso, mi sono precipitato a cercarla. L’ho trovata sotto un tendone, intenta a trafficare attorno al barbecue, ma lei ha fatto finta di non vedermi. Così ho deciso di restare nei paraggi, in attesa che fosse lei a scegliere il momento più opportuno per venirmi a parlare.

Ho chiesto a Caitlin di allontanarsi un po’, non vorrei che Jewel, vedendomi in compagnia, esitasse ad avvicinarmi. Le ho lasciato lo zainetto con la pistola e il telefono satellitare. Non è stato poi così difficile entrare nella parte degli amanti riconciliati. Spero solo di non incontrare Libby. In circostanze normali non avrebbe problemi a gestire



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.